MarTech Ecosystem. Un framework per orientarsi in un mondo che cambia.
MarTech
Le marketing technologies stanno rivoluzionando il tradizionale paradigma di marketing, ma in molte realtà aziendali sono ancora lontane dall’essere correttamente recepite.
Nell’attuale contesto di mercato, dove nuove e ulteriori tecnologie vengono costantemente introdotte sul mercato, si avverte la necessità di una moderna interpretazione del marketing che tenga conto dei cambiamenti di scenario competitivo, di consumatori sempre più proattivi ma condizionati dal loro specifico network di relazioni e, non ultimo, di imprese alla costante ricerca di soluzioni organizzative realmente omnicanale, di razionalizzazione dei costi e di affermazione sul mercato dei valori essenziali dei propri brand.
L’area MarTech si propone di fornire insights e strumenti utili a interpretare il nuovo approccio di marketing sempre più incentrato sulla creazione di esperienze altamente personalizzate, migliorando l'engagement e aumentando l’efficacia delle campagne di marketing.
Lo scenario in cui operano oggi le imprese è sempre più caratterizzato da tecnologie la cui applicazione è imprescindibile per un’interpretazione del marketing che tenga conto dei cambiamenti dell’ambiente competitivo, da consumatori attivi e coinvolti nei processi aziendali e dall’esigenza di identificare soluzioni organizzative omnicanale.
Per meglio comprendere le dinamiche in atto e quelle future nascono i CRIET MarTech Days, un momento di confronto che, partendo da ricerche ad hoc, analizzano gli attuali cambiamenti di scenario, i principali trend in atto e le possibili soluzioni implementabili per supportare la capacità competitiva delle aziende.