startae-team-7tXA8xwe4W4-unsplash

MI Hub

Il cambiamento indotto dalla IV rivoluzione industriale si è finora manifestato nel marketing, sia B2B che B2C, amplificando le possibilità di un marketing one to one prima appannaggio esclusivo di quei modelli di business che, per loro natura, si caratterizzavano per la disponibilità di dettagliati report circa le transazioni poste in essere dai clienti.

Un'ulteriore spinta a questa trasformazione del marketing arriva certamente dall'intelligenza artificiale (AI), dalla sua capacità di processare enormi volumi di dati provenienti da varie fonti e di generare contenuti. L'AI oggi può fornire un contributo fondamentale per orientare le strategie di marketing e di comunicazione. 

In questo contesto, le prassi operative di marketing e con esse anche alcuni aspetti organizzativi e della pianificazione strategica stanno subendo una vera e propria trasformazione.

L’osservatorio MI Hub – Marketing Innovation Hub di CRIET ha avviato un programma di ricerca e di comunicazione sull’impatto della tecnologia sulle attività e sui processi di marketing.


Osservatorio Marketing Innovation Hub

MI Hub vuole promuovere il Manifesto del Marketing per favorire l’innovazione e lo sviluppo sostenibile del marketing, integrando l’analisi dei casi aziendali con la ricerca accademica, la formazione, e la comunicazione. Il MI Hub vuole quindi essere il promotore di una crescita economicamente sostenibile per dare al marketing un ruolo sempre più rilevante nella società e nelle imprese.

MarTech

Management

MI Hub News

Qui trovate tutte le novità e gli aggiornamenti di MI Hub VEDI TUTTE LE NEWS

CRM Impact. La digital customer experience nel ...

20 maggio 2024

Disegnare il futuro.

4 ottobre 2024

Eventi

CRIET Incontra

20 novembre 2023 9:30 - 13:00

Modelli innovativi per il sostegno delle PMI e del commercio locale.

CRIET MarTech Days

26 maggio 2023 9:30 - 13:00

MarTech Ecosystem. Un framework per orientarsi in un mondo che cambia.