Modelli innovativi per il sostegno delle PMI e del commercio locale.
Management
Lo sviluppo e il sostegno alle PMI italiane è centrale per conferire credibilità al nostro sistema economico nazionale.
In un contesto economico globale caratterizzato da elevata incertezza, le imprese sono chiamate a sviluppare soluzioni che, anche facendo leva sulle più recenti innovazioni tecnologiche e sulla responsabilità sociale di impresa, possano orientare le scelte strategiche di medio-lungo periodo e favorire la crescita e la competitività aziendale.
CRIET realizza diversi progetti finalizzati a monitorare criticità e fattori di competitività delle piccole e medie imprese, dei professionisti e dei differenti soggetti attivi sul territorio nazionale.
Nel contempo, i progetti sviluppati hanno consentito di instaurare legami e relazioni con i principali attori del territorio volti ad avviare azioni per supportare concretamente le imprese nell’affrontare le sfide poste dall’attuale contesto competitivo.
L'area Management di CRIET supporta attivamente le imprese del territorio grazie alla realizzazione di progetti di ricerca e all’erogazione di una pluralità di servizi per l’accesso al credito, l’internazionalizzazione e il passaggio generazionale.