CAHIER DE DOLÉANCES. “Ritocchi” di Sistema di una infrastruttura strategica: Pubblica Illuminazione.
Oil & Gas
Da numerosi anni CRIET sviluppa attività di ricerca all'interno del comparto Oil&Gas, curando l'ideazione e la realizzazione di progetti relativi alla valutazione dei permessi di prospezione, di ricerca e delle concessioni di coltivazione di idrocarburi, oltre che alla gestione delle relative entrate economiche.
Obiettivo è quello di fornire un supporto concreto a Istituzioni e Operatori coinvolti nel settore delle materie prime energetiche.
Le iniziative realizzate negli anni da CRIET nell'ambito Oil & Gas hanno originato numerosi progetti. In particolare, CRIET ha attivamente partecipato relativi alla valutazione dei permessi di prospezione, di ricerca e delle concessioni di coltivazione di idrocarburi oltre che la gestione delle relative entrate economiche. L’obiettivo generale di questa specifica area del CRIET è sempre stato di fornire un concreto supporto a Istituzioni e Operatori coinvolti nel settore delle materie prime energetiche.
L'area Smart City & Pubblica Illuminazione di CRIET trae origine dal pluriennale rapporto con ENEA, oltre che dai numerosi legami sviluppati nel tempo con diverse Istituzioni pubbliche su tutto il territorio nazionale. I risultati di queste collaborazioni hanno portato alla realizzazione di numerosi rapporti di ricerca, organizzazione di convegni, webinar e workshop, nonché pubblicazioni di natura sia scientifica che divulgativa.