IL CENTRO DI RICERCA

CRIET è un centro di ricerca interuniversitario istituito nel 2006 dalle Università di Milano-Bicocca, dove si trova  la sede amministrativa, dall’Università di Pavia e dall’Università di Ferrara.

Nel corso degli anni hanno aderito al progetto altre sei istituzioni universitarie: Università di Napoli “Parthenope”, Università di Torino, Università Politecnica delle Marche, Università di Salerno, Università “Carlo Bo” di Urbino e Università degli Studi di Milano.

CRIET è il fulcro di un network che, in un'ottica multidisciplinare, mette a sistema conoscenze e interessi di università, istituzioni e imprese, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo del territorio. CRIET propone un metodo di lavoro innovativo che permette ai vari interlocutori di collaborare e condividere conoscenze, risorse e strumenti a vari livelli. Questa modalità si caratterizza per essere flessibile e modulabile, in quanto consente di intervenire sul territorio attraverso progetti e azioni in linea con le specifiche esigenze.

9

Università

60

Aderenti

18

Anni di storia