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CRM Impact. La digital customer experience nel B2C.

Dal sole al centro dell'universo della rivoluzione copernicana alla Customer Centricity che pone il consumatore al centro delle strategie aziendali. ​​

È stato proprio il rooftop di Copernico S32 - location che ha fatto da magnifica cornice alla serata di ieri a Milano - ad ispirare il trait d'union che ha accompagnato la sesta edizione dell'evento CRM Impact.

Al centro del dibattito lo scenario in continua evoluzione che caratterizza il rapporto tra azienda econsumatori, per comprendere meglio come le tecnologie emergenti e le nuove esperienze digitali stanno ridefinendo il rapporto con un consumatore con una forte propensione all’omnicanalità, sempre più informato - forse a volte più dell’azienda stessa - e più consapevole del valore dei propri dati.

La risposta dei brand a questa evoluzione sta ancora nella centralità del consumatore e si traduce nell’offerta di servizi sempre più personalizzati e nella creazione di un rapporto di fiducia basato su un uso responsabile dei dati.

Una centralità in movimento, dunque, non più statica e uguale per tutti i consumatori, ma che evolve con le loro esigenze. Ed una personalizzazione che si deve basare sulla conoscenza e sull’esperienza che è possibile perseguire anche grazie agli strumenti offerti nei moderni CRM.