CRM Impact. La digital customer experience nel B2C.
Dal sole al centro dell'universo della rivoluzione copernicana alla Customer Centricity che pone il consumatore al centro delle strategie aziendali.
È stato proprio il rooftop di Copernico S32 - location che ha fatto da magnifica cornice alla serata di ieri a Milano - ad ispirare il trait d'union che ha accompagnato la sesta edizione dell'evento CRM Impact.
Al centro del dibattito lo scenario in continua evoluzione che caratterizza il rapporto tra azienda e i consumatori, per comprendere meglio come le tecnologie emergenti e le nuove esperienze digitali stanno ridefinendo il rapporto con un consumatore con una forte propensione all’omnicanalità, sempre più informato - forse a volte più dell’azienda stessa - e più consapevole del valore dei propri dati.
La risposta dei brand a questa evoluzione sta ancora nella centralità del consumatore e si traduce nell’offerta di servizi sempre più personalizzati e nella creazione di un rapporto di fiducia basato su un uso responsabile dei dati.
Una centralità in movimento, dunque, non più statica e uguale per tutti i consumatori, ma che evolve con le loro esigenze. Ed una personalizzazione che si deve basare sulla conoscenza e sull’esperienza che è possibile perseguire anche grazie agli strumenti offerti nei moderni CRM.