Il commercialista riveste un ruolo centrale nella relazione tra impresa cliente e banca, rappresentando di fatto il professionista che conosce in modo approfondito le aziende clienti e le loro necessità e, pertanto, risulta essere il soggetto naturalmente deputato a rivestire il ruolo di intermediario in tale rapporto. Ma è davvero così?
La ricerca “Quale finanza per la Brianza” promossa da CRIET e ODCEC MB – Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e della Brianza si propone come iniziativa volta a indagare il ruolo rivestito dai commercialisti nel rapporto banca-impresa e a valutare le problematiche relative all’accesso al credito dei propri clienti di studio e l’efficacia dei servizi bancari e finanziari offerti alle imprese del territorio della provincia di Monza e Brianza.
Durante il convegno dell’11 dicembre saranno presentati i risultati di uno studio che ha coinvolto oltre 400 commercialisti di Monza e Brianza. L’incontro sarà anche l’occasione per esperti e professionisti di confrontarsi sui risultati della ricerca e di condividere idee, conoscenze ed esperienze dirette.
