Sempre più frequentemente le imprese manifestano la necessità di avere, meglio ancora se in tempo reale, insight relativi ai clienti e ai loro comportamenti durante le fasi del processo d’acquisto. Le potenzialità di crescita di un’azienda, infatti, sono sempre più connesse alla capacità di recuperare dati puntuali, processarli ed elaborarli per ottenere informazioni determinati per la corretta formulazione dei processi decisionali.
Alla luce del significativo sviluppo delle tecnologie e delle nuove possibilità di raccolta, monitoraggio e analisi di dati relativi al comportamento dei consumatori, emerge il contributo offerto dalla combinazione di tecnologia e marketing nel fornire un concreto supporto allo sviluppo di valore per le aziende. La possibilità di elaborare in tempo reale insight, sia tattici che strategici, determina nuovi scenari competitivi, caratterizzati da una incalzante esigenza delle imprese di ricorrere alle soluzioni tecnologiche più innovative per comprendere le relazioni di causa-effetto delle decisioni assunte e poter meglio soddisfare le aspettative del consumatore.
Nell’ambito del ciclo di incontri dell’Osservatorio Marketing Innovation Hub, CRIET presenta un webinar per confrontarsi con professionisti e aziende rispetto alle tecnologie per l’analisi del comportamento del consumatore e alla crescente necessità di gestire un’enorme mole di dati differenti al fine di supportare i manager nei loro processi decisionali.
Il convegno sarà un’occasione per meglio comprendere il supporto del MarTech lungo il cammino compiuto da ogni consumatore verso l’acquisto di un prodotto.
