EPR tessile: dalla compliance alla fiducia
EPR tessile: dalla compliance alla fiducia
Capire la norma, costruire una sostenibilità concreta
Giovedì 29 gennaio 2026 alle ore 17:00, vi aspettiamo a un nuovo appuntamento di CRIET Incontra dedicato a uno dei cambiamenti più rilevanti che sta interessando la filiera fashion: l’introduzione della Responsabilità Estesa del Produttore (EPR) per il tessile.
I brand saranno chiamati non solo a rispettare nuovi obblighi normativi, ma anche a ripensare governance, processi, costi e soprattutto il modo in cui la sostenibilità viene gestita, misurata e comunicata, in un contesto dove fiducia e credibilità contano quanto (e più di) dichiarazioni e promesse.
Questo incontro nasce per offrire chiarezza normativa, contesto strategico e strumenti concreti a chi oggi deve prendere decisioni operative e di posizionamento.
All’evento interverranno:
- Angelo Di Gregorio – Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese @Università degli Studi di Milano-Bicocca & Presidente, @Brightseed
- Luigi Fontanesi – Shareholder @Greenberg Traurig
- Camilla Di Fonzo – IP/Advertising Lawyer & Senior Associate @Greenberg Traurig
- Davide Marasco – @Reloop
Con la moderazione di
- Donatella Cambosu – The Good in Town
Ti aspettiamo per un confronto operativo e concreto su come trasformare l’EPR tessile da obbligo normativo a leva di credibilità, fiducia e impatto.
🗓️ Data: giovedì 29 gennaio 2026, dalle ore 17:00
📍 Luogo: Università degli Studi di Milano-Bicocca, Sala Rodolfi, Edificio U6, IV piano, Piazza Ateneo Nuovo 1 – 20126 Milano.
🎟️ Partecipazione: gratuita, previa registrazione
⚠️ Posti limitati