Milano, 9 luglio 2025
Ore 10:00
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Edificio U7, secondo piano – Aula De Lillo
Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 Milano
Imprese in transizione: sostenibilità, crescita, reputazione
La sostenibilità è ormai una componente strutturale delle strategie d’impresa, ma troppo spesso viene ancora interpretata come un costo di conformità anziché come un'opportunità competitiva. Il convegno promosso da CRIET intende offrire una prospettiva diversa: esplorare come le imprese possano integrare in modo sinergico le dimensioni ambientale, sociale ed economica per generare valore reale e duraturo.
Attraverso la presentazione di dati e casi concreti, verranno analizzate le implicazioni manageriali di un approccio alla sostenibilità fondato sull’innovazione e su una visione strategica integrata, in grado di rafforzare il posizionamento aziendale e costruire relazioni più solide con il mercato. Un’occasione di confronto tra accademici, imprese e professionisti per riflettere sul ruolo della sostenibilità come leva concreta di competitività.
Tra gli speaker confermati:
- Andrea Alemanno
Head of Public Affairs & Corporate Reputation, IPSOS
- Davide Arduini
Amministratore delegato, Next Different e Presidente UNA - Aziende della Comunicazione Unite
- Roberto Chierici
Professore ordinario, Università degli Studi di Milano-Bicocca e CRIET Senior Research Consultant
- Angelo Di Gregorio
Professore ordinario, Università degli Studi di Milano-Bicocca e Direttore CRIET
- Alice Mazzucchelli
Professoressa associata, Università degli Studi di Milano-Bicocca e CRIET Senior Research Consultant
- Giancarlo Parolini
Head of Communication & Sustainability, Gruppo Zonin 1821
- Stefania Romenti
Professoressa ordinaria, Università IULM di Milano
- Lorenzo Sarvello
Amministratore delegato, BRITA Group Italia
